Partner Program

Element, il nuovo Proofpoint Partner Program

Un programma lineare, moderno e chiaro che aggiunge vero valore ai partner. La promessa: relazioni con i clienti migliorate, tassi di vincita più elevati e maggiori entrate

Pubblicato il 16 Feb 2023

Joe Sykora, Senior vice president, global channel and partner sales, Proofpoint
Joe Sykora, Senior vice president, global channel and partner sales, Proofpoint

Un nuovo Partner Program che punta sulla semplicità e rafforza la posizione dei reseller e le loro opportunità di business con risorse di sviluppo di vendita e marketing, vantaggi, incentivi e supporto alla formazione ottimizzati. Proofpoint, azienda specializzata in cybersecurity e compliance, presenta il Proofpoint Element Partner Program, che consente al canale di incrementare le vendite e migliorare le relazioni con i clienti.

Rispetto a molti degli attuali programmi in circolazione, il Proofpoint Element Partner Program mira ad eliminare inutili complessità, consentendo a migliaia di partner dell’azienda – tra managed service provider (MSP), managed security service provider (MSSP), distributori e rivenditori a valore aggiunto – di attingere al sempre più ricco portfolio di piattaforme di cybersecurity e conformità di Proofpoint per sviluppare il proprio business e incrementare le entrate.

Con una suite integrata di soluzioni basate sul cloud, Proofpoint aiuta le aziende di tutto il mondo a bloccare le minacce mirate, salvaguardare i propri dati e rendere i propri utenti più resistenti agli attacchi informatici. Organizzazioni leader di tutte le dimensioni, tra cui il 75% delle Fortune 100, si affidano a Proofpoint per soluzioni di sicurezza e compliance incentrate sulle persone, che mitigano i rischi più critici attraverso email, cloud, social media e web.

“Abbiamo costruito Proofpoint Element da zero, partendo dal riscontro dei nostri partner di canale – sottolinea Joe Sykora, Senior vice president, global channel and partner sales, Proofpoint – Offriamo un programma lineare, moderno e chiaro da capire che aggiunge vero valore ai partner. Stiamo potenziando i nostri investimenti in persone, piattaforme e strumenti che rafforzino la posizione complessiva dei nostri partner e le loro opportunità di business.”

La struttura del Proofpoint Element Partner Program

Proofpoint Element offre una struttura semplificata con due livelli, “Core” ed “Elite”, accompagnati da vantaggi evidenti e trasparenti. Con un percorso definito per raggiungere lo status Elite, tutti i partner dell’ecosistema di canale Proofpoint possono differenziare i propri servizi per soddisfare le esigenze del mercato. Inoltre, il programma appena rinnovato fornisce gli strumenti necessari per incrementare le relazioni con i clienti e raggiungere tassi di successo superiori grazie a un’ampia abilitazione alle vendite, comode risorse di formazione, sviluppo marketing e supporto tecnico.

Tutti i partner di canale, siano essi MSP, MSSP o VAR, partono dal Livello Core, che richiede alcuni requisiti minimi e ricevono diversi vantaggi in fase di vendita e supporto di soluzioni Proofpoint, come registrazione delle trattative, certificazioni di vendita, formazione tecnica e premi.

I partner di canale Elite raggiungono obiettivi di fatturato più rigorosi, investono nella formazione commerciale e tecnica e promuovono attivamente le soluzioni Proofpoint. In cambio, ricevono sconti significativi sulla registrazione delle transazioni, un Channel Account Manager dedicato, priorità nell’allocazione dei fondi di marketing disponibili e numerosi ulteriori vantaggi di livello superiore. Possono inoltre beneficiare di un Value Incentive Rebate basato su impegni di crescita del fatturato sottoscritti in un business plan annuale congiunto.

Inoltre, i partner possono prendere in considerazione la possibilità di specializzarsi su Information Protection – con particolare focus su prodotti come CASB, Endpoint DLP o Insider Threat Management – o su Proofpoint Security Awareness.

Tutti i vantaggi del nuovo Partner Program

Ecco sintetizzati i principali vantaggi offerti dal Proofpoint Element Partner Program:

  • Piano di sconti aggiornato e protezione aggiuntiva per i partner
  • Opportunità per i partner di aggiungere una propria serie di servizi alla tecnologia Proofpoint per aumentare redditività, ricavi ricorrenti e fedeltà dei clienti
  • Strumenti migliorati per aiutare i partner a operare in modo più efficiente e affidabile e scalare rapidamente
  • Priorità al provisioning e quindi, riduzione dei tempi di implementazione per aumentare la soddisfazione dei clienti
  • Percorsi specializzati con maggiore attenzione alle capacità dei partner e risorse aggiuntive, tra cui l’accesso ai laboratori
  • Assegnazione di un team di esperti sulle soluzioni a supporto di pianificazione aziendale, interazioni con i clienti e strategia go-to-market
  • Ampia formazione, abilitazione alle vendite, risorse e supporto tecnici
  • Supporto marketing, dedicato anche allo sviluppo, con contenuti personalizzati e campagne su misura, e la consulenza di esperti Proofpoint Channel Account Manager, Channel Marketing Manager, global program manager e Field Marketing Manager per sviluppare la brand awareness, generare più lead e scalare il business
  • Ambienti A/B dedicati a test interni, formazione e demo per i clienti

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