Tech Company

Consys.it chiude l’anno con successo e sogna un 2020 più produttivo

Per il System Integrator è fondamentale investire su formazione ed evoluzione, per stare al passo con i trend di mercato e offrire servizi più performanti

Pubblicato il 05 Feb 2020

Consys.it

Il System Integrator saluta un anno ricco di soddisfazioni e successi e apre le porte al 2020 con nuove vette da conquistare. Per Consys.it, società di consulenza specializzata nel settore della Cyber Security, l’anno si è concluso alla grande. Ora si pongono le basi per un 2020 ancora più produttivo.

Fondata nel 1994, in pochi anni si è affermata come una delle realtà più dinamiche sulla scena italiana. Oggi Consys.it si colloca fra consulenza, servizi professionali, tecnologia e strategia per l’innovazione e la sicurezza. L’obiettivo è di portare la trasformazione digitale nei modelli di business, nella cultura e nei processi aziendali dei propri clienti.

Marco Coppolino, Founder di Consys.it e CTO theUNTOLD by Consys.it commenta “Il 2019 è stato un anno che rimarrà nella nostra storia. Oltre ad aver tagliato l’importante traguardo dei primi 25 anni di attività, abbiamo ottenuto grandi soddisfazioni e visto l’ingresso di ben otto nuovi collaboratori in azienda. Per noi è fondamentale investire sulla formazione e sulla continua evoluzione, per garantire ai clienti una visione al passo con i trend di mercato e offrire servizi sempre più performanti.”

I momenti più significativi del 2019

A marzo 2019, viene lanciato il brand theUNTOLD, start-up svizzera fondata da Edoardo Albizzati, Marco Coppolino e Alberto Fenini, con sede a Lugano e totalmente indipendente, che si presenta come incubatrice di servizi di consulenza sulla security. Nello stesso mese, durante la partecipazione all’F5 Forum, viene introdotto un nuovo servizio a valore all’interno del progetto DevSecOps di Consys.it e lanciato il nuovo sito web. Il semestre si conclude con la celebrazione dei dieci anni di Partnership con Palo Alto Networks. Durante il Cloud Security Summit organizzato in maggio, il vendor premia Consys.it come Enterprise Top Partner 2019.

A luglio viene aperta la sede di Consys.it a Roma, con Vittorio Ranucci alla guida del team. L’obiettivo è garantire il miglior supporto ai clienti del Centro-Sud, adattando gli approcci aziendali alle specificità dei territori. Consys.it partecipa al Cybertech di Roma e dopo l’estate organizza un press meeting a Milano illustrando le nuove roadmap alle principali testate giornalistiche del settore. Ad ottobre, in occasione della CPX Italia di Check Point, presenta il caso di successo su Alfa Gomma, mentre nel corso del Canalys Cybersecurity Forum EMEA Consys.it riceve il premio come “Cybersecurity Channel Partner of the Year”. A concludere l’anno, la celebrazione dei 25 anni di attività.

Le prospettive per il 2020

Con un team di 40 persone, una linea di middle management e un giro d’affari di 10 milioni di euro, Consys.it è un consulente strategico per clienti di grandi dimensioni, distinguendosi sul mercato per il valore e le competenze offerte. Il prossimo traguardo? Collezionare nuovi successi, consolidando le relazioni sui clienti e sviluppando ulteriori business, lavorando per garantire soluzioni innovative verso nuovi orizzonti.

Grazie agli investimenti in termini economici e di risorse, anche per il 2020 si prospetta un incremento del business che vedrà ampliato il portfolio dei clienti, composto da 150 aziende distribuite in tutti i settori merceologici, dal finance all’automobilistico, dal lusso alle telco e ai media, con i quali Consys.it ha instaurato un rapporto di lunga durata e un alto grado di fidelizzazione.

“Sono clienti che spesso dispongono internamente di divisioni di security più grandi di Consys.it stessa, a cui si rivolgono per combinare esperienze e sviluppare progetti di vera trasformazione – evidenzia Alberto Fenini, CEO di Consys.it e CFO di theUNTOLD by Consys.it. – Negli anni, il livello di interlocuzione è cresciuto: Consys.it più che tecnologie propone argomenti di business su cui investire, condividendo piani di sviluppo e obiettivi, dimostrando che l’inserimento delle soluzioni adottate permette loro di porsi sul mercato in modo più rapido e competitivo, con ritorni tangibili sull’investimento”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2