DGS S.p.A., player di riferimento nell’Information Technology e specialista in trasformazione digitale e cybersecurity, ha annunciato l’acquisizione di Allos, innovation company e SAP Gold Partner. L’operazione, la quarta dall’inizio dell’anno, rafforza la presenza del gruppo nel mercato SAP e nelle soluzioni HR, confermando l’obiettivo di diventare un partner strategico per l’innovazione digitale delle imprese.
Indice degli argomenti
Allos: 30 anni di eccellenza nel cloud
Fondata nel 1992, Allos vanta quattro sedi in Italia (Milano, Roma, Napoli e Padova) ed è tra le realtà leader per progetti SAP Cloud, con oltre 120 consulenti e un fatturato 2024 di 15 milioni di euro. La società porta in dote a DGS un centro di eccellenza riconosciuto a livello internazionale.
Le parole dei protagonisti
“Grazie a questa nuova operazione – sottolinea Vincenzo Fiengo, co-CEO di DGS – prosegue il nostro percorso industriale in ambito SAP. Avviato due anni fa con l’acquisizione di InnovatesApp (SAP Gold Partner), il progetto si arricchisce oggi grazie all’integrazione di un ulteriore e qualificato SAP Gold Partner”.

“Entrare in un gruppo così importante come DGS – aggiunge Vincenzo De Giovanni, amministratore delegato di Allos – ci rende estremamente orgogliosi. Condividiamo la visione di costruire un polo d’eccellenza nella consulenza SAP, capace di abilitare trasformazioni reali nei processi aziendali”.
“Quest’ultima acquisizione – conclude Giulio Piccinini, managing director di ICG in Italia – conferma la visione di lungo periodo che condividiamo con DGS: costruire un gruppo all’avanguardia nei servizi e nelle soluzioni tecnologiche”.
Supporto e partner
L’operazione è stata seguita da LCA Studio Legale per gli aspetti legali e fiscali, e da New Deal Advisors per la parte finanziaria e contabile. Con oltre 360 milioni di euro di fatturato e più di 2.500 dipendenti, DGS consolida così la propria posizione di leader nazionale nei servizi ICT, grazie anche alle partnership con i maggiori vendor globali.







