formazione

La via italiana all’AI Learning: competenze digitali, educazione e competitività al centro della strategia Lutech-Ambrosetti



Indirizzo copiato

Presentata al CNEL una ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale nell’educazione e nella formazione. Obiettivo: colmare un mismatch di competenze che coinvolge milioni di italiani. Al centro della proposta: il Fascicolo elettronico delle Competenze e il progetto Lutech BrAIn Learning. Di Franco (CEO Lutech): “Colmare i gap formativi di circa 15-20 milioni di italiani è una necessità strategica per il Paese”

Pubblicato il 15 mag 2025



Lutech
Giuseppe Di Franco

L’adozione delle tecnologie digitali e dell’intelligenza artificiale rappresenta oggi una delle più grandi sfide, ma anche delle più promettenti opportunità per il Sistema Paese. Un cambiamento tanto radicale quanto urgente, che può trovare nel capitale umano il suo vero motore di sostenibilità. È in questo contesto che assume rilievo strategico non solo l’educazione all’AI, ma anche l’utilizzo dell’AI per trasformare l’educazione e la formazione: nasce così il concetto di AI Learning.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati