Strategie

Fujitsu spinge i partner ad essere attori della digitalizzazione delle imprese

La nuova evoluzione dell’iniziativa SELECT Partner Program consente ai partner di supportare al meglio l’evoluzione delle necessità dei clienti, razionalizzando inoltre i processi per la collaborazione tra i partner di canale Fujitsu

Pubblicato il 16 Giu 2021

fernanda catarino fujitsu

Una serie di nuovi tool intuitivi, ulteriori contenuti formativi, una scontistica più alta e un più ampio e semplificato accesso alle capacità di trasformazione offerte da Fujitsu. Ecco le novità significative che la società giapponese di ICT ha apportato al SELECT Partner Program per consentire ai partner di canale di servire ancora meglio i clienti alle prese con la complessità della digitalizzazione. Disponibili anche i benefici che derivano dall’effetto moltiplicativo dell’ecosistema complessivo dei partner Fujitsu e delle opportunità che esso offre per la collaborazione peer-to-peer. In Italia, è FINIX Technology Solutions, che commercializza in esclusiva tutti i prodotti e le soluzioni firmate Fujitsu.

Fernanda Catarino, Head of Channel, Alliances and Ecosystems di Fujitsu, commenta: “Sconvolgimenti diffusi e di ampia portata provocati dalla pandemia hanno spinto le aziende ad accelerare la trasformazione digitale per assicurarsi l’agilità necessaria per poter affrontare qualsiasi cosa il futuro abbia in serbo. Stiamo potenziando e investendo nel nostro programma SELECT per aiutare i nostri partner a sfruttare più facilmente questa opportunità e rendere la collaborazione con noi più semplice e produttiva che mai. Il SELECT Partner Program del 2021 rende più accessibile l’intero portafoglio delle nostre soluzioni e si focalizza sulla capacità dei partner di mettere a punto le competenze necessarie per fornire elementi di trasformazione, dal potenziamento del know-how tecnologico, all’acquisizione di capacità commerciali consulenziali”. 

Quattro pilastri che accelerano i processi di digitalizzazione

Nello specifico, Fujitsu ha stanziato 3 milioni di euro in quattro aree strategiche che affrontano i recenti sviluppi del mercato e l’evoluzione delle necessità dei partner di canale. Orientati alla concretizzazione di risultati di business, questi quattro pilastri riguardano: soluzioni per la Data Driven Transformation, imperniate sull’assistere i clienti a conservare, consultare e monetizzare molteplici fonti di dati, anche attraverso le organizzazioni più complesse; soluzioni Hybrid Cloud, che assicurano l’allocazione dei vari workload sui cloud, promuovendo l’efficienza e l’impulso del cloud stesso; il portafoglio per la Workplace Transformation, per massimizzare l’efficienza del modo di lavorare della “nuova normalità”; infrastrutture per ambienti SAP, che trasformano le operazioni di data center per la Intelligent Enterprise. 

Fujitsu sta inoltre investendo nell’infrastruttura del programma allo scopo di razionalizzare l’accesso dei partner alle risorse e ai benefit dell’iniziativa come tool che facilitano la generazione della domanda e la pianificazione collaborativa del business. A disposizione anche un nuovo Partner Dashboard, che rende le interazioni con Fujitsu trasparenti e prevedibili e consente ai partner di verificare facilmente le metriche chiave come lo stato dei differenti flussi di ricavi. Sempre aperta la possibilità di usufruire della partecipazione a un ampio ecosistema di partner che li assiste nella realizzazione di soluzioni tecnologiche che abbracciano prodotti e servizi differenti forniti da una varietà di vendor e che richiedono la collaborazione tra esperti in differenti campi.

Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3