Tech Data è stata nominata “Distributore dell’anno” in cinque categorie regionali relative ai prodotti consumer degli “EMEA Channel Academy: 2017 Awards”. L’assegnazione dei premi si è tenuta in concomitanza con l’evento EMEA DISTREE, svoltosi recentemente nel Principato di Monaco. L’assegnazione degli Awards è stata decisa da più di mille dirigenti di aziende retail, rivenditori e fornitori di tutta l’area EMEA, a cui è stato chiesto di votare unicamente per le aree geografiche in cui operano o di cui conoscono molto bene il panorama di distribuzione. In particolare, ai votanti è stato chiesto di valutare i distributori per la qualità generale delle loro prestazioni di business durante gli ultimi 12 mesi e per le loro capacità quali partner di distribuzione.
Stephen Nolan, vicepresidente senior della divisione Broadline, Mobility, CE & Services di Tech Data Europe, ha così accolto il riconoscimento: «Il fatto che questi premi vengano assegnati in base ai voti dei nostri partner è particolarmente gratificante, in quanto è una chiara dimostrazione delle solide relazioni di Tech Data, così come della sua eccellenza nell’esecuzione e nella capacità di stimolare la crescita mediante servizi e soluzioni di distribuzione end-to end, che sono la base del nostro business».
Soddisfazione è stata espressa anche da Vincenzo Baggio, VP Managing Director Tech Data Italia: «È di estrema soddisfazione constatare che i nostri partner sia clienti che fornitori, riconoscano Tech Data come un partner di eccellenza per lo sviluppo del business. È anche una ulteriore conferma che siamo un partner solido, con una chiara strategia, una proposizione ed un go to market vincente per i nostri clienti».
Sulla stessa linea anche Liam McSherry, direttore marketing di DISTREE Events, ha dichiarato: «Si tratta della prima volta in nove anni che un distributore eccelle in un numero così elevato di mercati EMEA, quindi tante congratulazioni a Tech Data. Aggiudicarsi il premio di Distributore dell’anno dell’EMEA Channel Academy è indice di una strategia di business vincente a livello regionale, apprezzata sia dai fornitori che dai clienti. Ci congratuliamo con i vincitori di quest’anno», ha aggiunto McSherry.