Attraverso l’accordo di collaborazione strategica (SCA), Tech Data e Amazon Web Services (AWS) investiranno congiuntamente in risorse e competenze mirate a consentire alle aziende di accelerare la trasformazione digitale e di offrire una gamma potenziata di servizi di cloud computing AWS ai clienti finali del segmento piccole e medie imprese (PMI). La collaborazione è già in corso nel Regno Unito, in Italia, in Turchia e in Spagna e si estenderà al resto del raggio d’azione europeo di Tech Data nei prossimi mesi.
Patrick Zammit, Presidente per l’Europa presso Tech Data, precisa “L’obiettivo condiviso è quello di conferire potere digitale alle PMI in tutta la regione, aiutandole a crescere e innovare più velocemente e a servire meglio i propri clienti. La nostra collaborazione consente ai clienti finali di realizzare i vantaggi di AWS, tra cui una maggiore sicurezza, efficienza dei costi, affidabilità, innovazione e un time-to-market accelerato grazie a soluzioni preconfezionate fornite dalla Cloud Solutions Factory di Tech Data per AWS”.
Il Cloud di AWS e la rete di Tech Data guidano l’innovazione delle PMI
In ciascuno dei Paesi in cui opera in Europa, Tech Data creerà team tecnici e di vendita AWS locali che lavoreranno all’unisono con un team centrale di progettisti di soluzioni, esperti di servizi, risorse dedicate al marketing e al project management. Tech Data rafforzerà la sua offerta AWS con una gamma completa di servizi professionali e gestiti e soluzioni multi-vendor.
La piattaforma StreamOne del distributore per sottoscrizioni, rinnovi e fatturazione nel cloud avrà un ruolo centrale nel consentire alle aziende di tutta la regione di introdurre soluzioni sul mercato in modo rapido ed efficiente. Inoltre, Tech Data implementerà percorsi di enablement specifici per AWS, tra cui la valutazione della maturità aziendale, la formazione e lo sviluppo di soluzioni, che forniranno ai partner gli strumenti, le conoscenze e le risorse per accelerare rapidamente le pratiche cloud AWS.
Vincenzo Bocchi, Tech Data Advanced Solutions Director, aggiunge “Per l’Ecosistema Italiano questi investimenti addizionali in competenze, servizi e soluzioni rappresentano un patrimonio importantissimo da mettere a fattor comune con i nostri Partners, siano essi System Integrator, Service Providers o Independent Software Vendors per fornire alle PMI Italiane basi solide sulle quali costruire il loro percorso di Trasformazione Digitale. Arricchire la nostra proposta con nuove competenze tecniche e di Business Development, nuovi servizi e soluzioni per i clienti e mettere a disposizione del mercato italiano i centri di competenza internazionali è un’opportunità di crescita per tutti”.