D-Link nomina Jason Wu general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo e l’Italia. Con questa doppia carica, Wu avrà la responsabilità di guidare le attività strategiche e operative dell’azienda nei mercati europei, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand e accelerarne la crescita sia nel segmento consumer che business.
Indice degli argomenti
Un profilo internazionale al servizio dell’innovazione
Classe 1984 e nato nella Repubblica Dominicana, Jason Wu ha alle spalle una carriera internazionale che lo ha portato a operare in mercati strategici come Stati Uniti, Cina, Taiwan, Regno Unito e, più recentemente, Italia. Questo percorso lo ha dotato di una visione globale e di un’elevata capacità di adattamento, maturando competenze che spaziano dalla strategia alle vendite, fino alla gestione operativa.
Un’esperienza consolidata nel settore ICT
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore ICT, Wu ha ricoperto ruoli chiave in aziende di rilievo come Acer, dove ha gestito operazioni in mercati altamente competitivi, tra cui Corea del Sud e Filippine. Entrato in D-Link Europe nel 2024 come senior director of Operations, ha assunto la guida della sede europea nel marzo 2025.
Una guida analitica e collaborativa
Wu è noto per la sua “leadership orientata alla collaborazione trasversale” e per un approccio data-driven, fondato sull’uso di strumenti avanzati come Microsoft Power BI, che gli consentono di monitorare le performance e ottimizzare i processi decisionali. La sua capacità comunicativa a tutti i livelli aziendali è considerata un ulteriore punto di forza.
“Valorizzare il potenziale del mercato europeo”
“Sono lieto di intraprendere questa nuova sfida in D-Link, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il potenziale del mercato europeo”, ha dichiarato Jason Wu. “Lavoreremo, in sinergia con i team a livello locale, per sviluppare e veicolare soluzioni sempre più affidabili e vicine alle esigenze, puntando su innovazione, efficienza e soddisfazione del cliente”.
Focus sul canale e sui mercati strategici
Un’attenzione particolare sarà rivolta al potenziamento della rete di partner di canale, “leva strategica per lo sviluppo dell’offerta in tutta l’area EMEA”, con particolare focus sui mercati dell’Europa meridionale. L’Italia, in questo contesto, viene riconosciuta come un’area di rilevanza strategica per l’espansione del brand.
Chi è D-Link
Fondata oltre 30 anni fa, D-Link è un’azienda leader nelle soluzioni per reti LAN, switching, wireless, videosorveglianza e smart Home. L’impegno di D-Link è rivolto all’innovazione e alla semplificazione delle infrastrutture digitali, con un’ampia gamma di soluzioni scalabili sia per il mercato professionale che per quello domestico. I suoi prodotti sono disponibili nelle principali catene di elettronica, tramite partner rivenditori e provider di connettività.





