Carriere

Una nuova guida per la divisione Operations di Nexive

Luciano Traja è stato nominato dall’azienda nuovo Chief Operating Officer. Nella nuova veste avrà il compito di ottimizzare i processi in relazione alla stampa e al recapito

Pubblicato il 19 Ago 2016

Gianluigi Torchiani

Una nuova guida per la divisione Operations di Nexive

Luciano Traja, Chief Operating Officer della divisione Operations di Nexive

La nuova divisione Operations di Nexive, operatore del mercato postale nazionale, ha una nuova guida: Luciano Traja è stato nominato Chief Operating Officer e riporterà direttamente a Luca Palermo, Amministratore Delegato di Nexive. Il compito affidato a Traja sarà quello di guidare le attività di stampa e recapito di Nexive e rendere migliore la filiera operativa per ottenere una gestione integrata dei servizi end-to-end; inoltre, il manager dovrà migliorare la presenza sul territorio dell’azienda gestendo il network di filiali e di partner. La divisione Operations di Nexive sarà infatti chiamata a ottimizzare la gestione contrattuale e la copertura territoriale, con l’intento di semplificare i processi per offrire una maggiore qualità del recapito della corrispondenza e dei pacchi legati all’e-commerce.

Per il raggiungimento di questi target, Traja potrà contare su un nucleo di funzioni dedicate: la struttura di PMO & Planning, per gestire i progetti funzionali alle gare di appalto e la pianificazione e il budgeting delle Operations; Quality & Process Improvement per la qualità e il miglioramento dei processi operativi; Sorting & Industrial Engineering per i processi produttivi a supporto della rete mail; Printing Center per integrare i processi di sorting e delivery; Delivery per la gestione operativa e contrattuale del network distributivo postale diretto e indiretto; Parcel & Transports per la gestione del network distributivo Parcel. Luciano Traja vanta un’esperienza in Nexive che lo ha visto responsabile di governo dell’intera rete logistica Mail & Parcel; prima ancora ha ricoperto ruoli di responsabilità presso il Gruppo Poste Italiane.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Articoli correlati