Formazione

DXC Italia collabora con l’Università Federico II per formare nuovi talenti nel settore Pubblico

“La CoreAcademy è un esempio concreto dei vantaggi che nascono dalla capacità di fare ecosistema tra privati e mondo accademico nell’ottica di accelerare il percorso di trasformazione digitale e formare i talenti che dovranno portarlo avanti nell’immediato futuro” commenta Nicola Mangia, PS Italy Industry Leader DXC Italia

Pubblicato il 01 Giu 2022

DXC Italia collabora con l’Università Federico II per formare nuovi talenti nel settore Pubblico

Sviluppare le competenze e valorizzare il capitale umano per portare l’innovazione nel settore Pubblico. E’ a questo scopo che DXC Technology, una delle principali società di servizi IT globali Fortune 500, ha deciso di partecipare alla prima edizione di CoreAcademy – Conversion and Resilience, iniziativa di formazione nata dalla collaborazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e diversi partner. Partita lo scorso novembre, la prima edizione si è focalizzata sul settore sanitario e sulle sfide che si trova ad affrontare nel nuovo scenario post-pandemico e si è conclusa con la cerimonia di consegna degli attestati ai 35 ragazzi che nei mesi scorsi hanno preso parte al programma, attraverso lezioni frontali, laboratori, seminari, eventi esterni e project work in azienda.

Gli studenti della CoreAcademy hanno potuto arricchire le proprie conoscenze e competenze grazie agli esperti di DXC Technology, che hanno coordinato e tenuto alcuni corsi e project work. L’approccio multidisciplinare e circolare, sviluppato con la metodologia blended learning – che integra lezioni in presenza, didattica di laboratorio e didattica esperienziale – oltre che le best practice aziendali, hanno permesso di d formare figure specializzate nel settore dei servizi pubblici, ed in particolare nell’area dei servizi sanitari e socio-sanitari. I giovani partecipanti potranno avviare i propri percorsi professionali, svolgendo funzioni di supporto al middle e al top management, e dare il proprio contributo alla trasformazione dei sistemi istituzionali ed economici.

“La CoreAcademy rappresenta un esempio concreto dei vantaggi che nascono dalla capacità di fare ecosistema tra privati e mondo accademico nell’ottica di accelerare il percorso di trasformazione digitale e formare i talenti che dovranno portarlo avanti nell’immediato futuro. Il tema delle competenze, infatti, è fondamentale poiché, per generare valore reale, l’innovazione ha bisogno del capitale umano, ossia le persone” dichiara Nicola Mangia, PS Italy Industry Leader DXC Italia.

L’immagine di apertura è ripresa dal sito di Forumpa

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

guest

0 Commenti
Più recenti
Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Articoli correlati