Nuovi prodotti

HP punta sulla stampa in mobilità

Il vendor ha presentato le nuove stampanti all-in-one HP ENVY, OfficeJet e Deskjet, per la stampa da smartphone e tablet, che garantiscono un’alta qualità e costi ridotti

Pubblicato il 14 Set 2015

Gianluigi Torchiani

HP punta sulla stampa in mobilità

HP ENVY 5540

Nuove soluzioni per la stampa mobile sono state presentate da HP, che punta a offrire un modo semplice e conveniente per stampare direttamente da smartphone e tablet. In particolare, le stampanti all-in-one della linea ENVY sono studiate per progetti creativi, hobby e documenti aziendali che necessitano di avere fotografie di qualità professionale.

HP ENVY 4520 ha un costo contenuto, pensato per la famiglia che si “connette”; l’utilizzo è estremamente semplice grazie anche alla possibilità di stampare dal proprio smartphone o tablet via wireless.

L’HP ENVY 5540 è in grado di offrire un’altra modalità per stampare altrettanto semplicemente e a costi contenuti sempre da smartphone e tablet; occorrono solo 5 minuti per l’installazione mobile ed è possibile stampare con o senza un router o una rete locale wireless, fare scansioni, fotocopie e accedere ai contenuti Web dal touchscreen a colori.

La stampante HP OfficeJet 4650 è in grado, invece, di offrire la nuova esperienza mobile out-of-box di HP, per stampare in modalità wireless da smartphone e tablet avendo una nuova funzione di distribuzione automatica dei fogli in uscita, un display touchscreen e una velocità di stampa superiore.

La stampante HP DeskJet 3630 è pensata per ogni tipo di esigenza grazie alle funzionalità home office, è dotata di funzionalità wireless di stampa, scansione e copia; questa stampante è stata progettata pensando in particolare alla casa grazie anche alla finitura bianca che la rende adattabile per essere riposta su ogni genere di mobile.

«Le famiglie stanno diventando “mobile first” e necessitano di stampanti facili da usare e a prezzi accessibili per i loro stili di vita sempre connessi – ha dichiarato Stephen Nigro, senior vice president, Inkjet and Printing Solutions and Graphics Solutions Business, Printing and Personal Systems Group, HP -. Che si lavori sul tablet in cucina o sul portatile nel proprio studio, la nuova linea di stampanti ENVY, per esempio, offre soluzioni di stampa flessibili e stampe di alta qualità per progetti personali e professionali».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati