Acquisizioni

A TeamSystem il 61% del capitale sociale di MBM Italia

Con tecnologie di planning e scheduling di ultima generazione, si rafforza l’offerta TeamSystem per la digitalizzazione dei processi produttivi delle PMI

Pubblicato il 21 Apr 2020

shutterstock_447021676

Dopo l’acquisizione di TechMass a fine 2019, TeamSystem consolida il proprio posizionamento nel settore dell’Industria 4.0 con l’acquisizione del 61% del capitale sociale di MBM Italia, società padovana che sviluppa software per il segmento delle PMI e delle grandi aziende.

Federico Leproux, CEO di TeamSystem spiega che la strategia dell’azienda è puntare sull’open innovation per acquisire esternamente know-how, soluzioni innovative e skill che sarebbero difficili da sviluppare internamente. “Così facendo siamo riusciti ad innescare un circolo virtuoso che, grazie a una forte spinta innovativa, ci sta portando a crescere in maniera sostenuta”.

Entrando nella compagine di MBM Italia in maggioranza, TeamSystem rafforza la propria offerta relativa alla digitalizzazione e ottimizzazione dei processi organizzativi e produttivi di PMI e aziende manifatturiere, grazie a tecnologie di planning e scheduling di ultima generazione.

MBM Italia prosegue con il suo percorso di crescita

Dal canto suo, MBM Italia è riuscita negli anni a raggiungere un posizionamento distintivo nella fascia delle PMI e delle grandi aziende grazie allo sviluppo di tre soluzioni di ultima generazione: GPS, software per la pianificazione di materiali e risorse a capacità finita, schedulazione e rilevazione stato avanzamento produzione, RETRACKER, software per la gestione fisica del magazzino, controllo e certificazione delle consegne e APACHEv4, soluzione gestionale per le aziende di produzione e per le aziende  del settore del fashion.

Tullo Mosele, fondatore e socio di MBM Italia dichiara “Siamo fieri di poter entrare a far parte del Gruppo TeamSystem che sta contribuendo in maniera sostanziale alla diffusione del digitale in Italia. Questa operazione ci darà la possibilità di fare un salto di qualità venendo a contatto con un ambiente che ha fatto dell’innovazione una linea strategica fondamentale e con un ampio network che ci consentirà di proseguire il nostro percorso di crescita”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5