Partner Program

Un nuovo Praim Partner Program per valorizzare i Rivenditori



Praim propone un nuovo modello di partnership disegnato per consentire ai Rivenditori di massimizzare competenze e professionalità utili ad incrementare il business con le soluzioni di proprietà

di Redazione

Pubblicato il 16 Dic 2019


Alla ricerca di un continuo miglioramento nello sviluppo tecnologico delle soluzioni offerte al mercato e di un potenziamento sempre più avanzato del canale di riferimento, Praim amplia il suo Partner Program al fine di valorizzare expertise e sinergie.

Azienda di riferimento nella fornitura di sistemi completi per la creazione e gestione di postazioni di lavoro software e hardware Thin & Zero Client, Praim propone un nuovo modello di partnership per consentire ai Rivenditori di massimizzare competenze e professionalità utili ad incrementare il business.

“L’esigenza principale che vogliamo soddisfare non è quella di incrementare ulteriormente il numero dei partner arruolati. Intendiamo consolidare un parco Rivenditori quanto più qualificato possibile che possa usufruire di tutti i vantaggi che siamo in grado di offrire e che possa al contempo fornire un servizio di qualità superiore a tutti gli utenti finali”, ha sottolineato Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim.

(forse ti interessa leggere l’articolo di approfondimento sull’utilità o meno dei Partner Program oggi)

Più expertise e qualità nei confronti dei clienti

Il programma rimane organizzato in tre livelli, quali Authorized Partner, Silver Partner e Gold Partner. In base alla partnership siglata, è compresa formazione tecnica e commerciale, collaborazione marketing per sviluppare nuove opportunità di vendita, supporto di vendita e prevendita, segnalazione di nuove lead generate da web ed eventi, protezione sulle trattative registrate e rebate.

Nel 2020 Praim rivisiterà il Partner Program, per migliorare la qualità del servizio offerto sia ai clienti finali, sia all’intero canale, tramite un programma strutturato, solido e incentivante per tutti i Partner. Previsti nuovi incentivi per i Rivenditori, soprattutto di livello Silver e Gold e poi, formazione commerciale e tecnica, erogata tramite una piattaforma online interamente gratuita. 

Tra i principali requisiti del Partner Program 2020, un cambiamento nei business plan di vendita, che verranno divisi tra obiettivi hardware e obiettivi software, consentendo al Partner di scegliere come raggiungere la compliance e ottenendo un miglioramento nella formazione, sia sales che tecnica.

Molti i benefici aggiunti al precedente programma, come la disponibilità di materiale tecnico, commerciale e marketing riservato, l’accesso al supporto tecnico e al sistema di ticketing di Praim rivisitato, nuove forme di rebate sia su hardware che su software, un nuovo modello di erogazione dei fondi marketing sia per i Partner Silver che per quelli Gold.

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