M&A

Econocom si espande sul mercato con l’acquisizione di BDF



Econocom annuncia l’acquisizione di BDF, specializzata nella fornitura di infrastrutture digitali personali e di groupware, soprattutto per il mercato bancario e assicurativo, con l’obiettivo di espandersi sul mercato e consolidare la relazione con i clienti

di Redazione

Pubblicato il 30 Mag 2018


 Nuova mossa nel mercato Ict nazionale: Econocom ha annunciato l’acquisizione di BDF, azienda italiana dedicata al settore dei managed services. L’azienda acquirente è un digital transformation designer che progetta e finanzia l’innovazione con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale delle aziende, da un lato semplificando l’aggiornamento tecnico e, dall’altro, selezionando le tecnologie più innovative per realizzare creativamente gli strumenti più adatti in ambito smart city, retail, health care innovation e formazione.

Con l’acquisizione di BDF, Econocom intende potenziare la propria posizione sul mercato e consolidare la relazione con clienti come istituti bancari e assicurativi di rilevanza nazionale. BDF, invece avrà l’opportunità di ampliare la propria presenza sul mercato e beneficiare dell’expertise di un’azienda consolidata e in costante crescita.

«BDF è un’azienda con un approccio proattivo al mercato, che anticipa le evoluzioni tecnologiche a favore dei propri clienti, con servizi altamente personalizzabili: queste caratteristiche li rendono molto allineati alla filosofia Econocom – commenta Enrico Tantussi, Country Manager Econocom Italia. – Siamo perciò felici del loro ingresso nella galassia Econocom, certi che le molte sinergie e la condivisione di competenze ci porteranno ancora più rapidamente al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di crescita che ci siamo posti».

Inoltre, l’ingresso di BDF in Econocom consentirà di acquisire competenze e know how negli ambiti banking ed insurance e di rispondere alle esigenze di innovazione e alle sempre più alte aspettative dei clienti. BDF continuerà ad essere autonoma, beneficiando però delle sinergie con Econocom in generale e con Asystel, altra recente acquisizione del digital transformation designer e azienda specializzata nel settore ICT per la fornitura dei servizi di Outsourcing infrastrutturale e Cloud, Consulenza nella progettazione e gestione di architetture/applicazioni, Fleet Management e Sicurezza. BDF conserverà dunque il suo apparato attuale, anche per quanto riguarda il management; il proprietario, Giovanni Basaglia, verrà confermato Amministratore Delegato insieme ad Emanuela Verzeni, AD di Asystel Italia, mentre il Presidente sarà Enrico Tantussi, Country Manager Econocom Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Econocom si espande sul mercato con l’acquisizione di BDF

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.