Veeam punta sui servizi: al via il Veeam Accredited Service Partner



Secondo il vendor il nuovo programma consentirà ai propri clienti di indentificare i partner, i system integrator e i consulenti indipendenti che offrono servizi professionali e implementazioni tecniche di alta qualità

Redazione TechCompany360

Pubblicato il 17 Mar 2017


Si possono soddisfare le esigenze dei clienti e nello stesso tempo creare delle nuove opportunità di business per i partner? Veeam crede che questa sfida possa essere vinta grazie al nuovo Veeam Accredited Service Partner (VASP). Si tratta di un programma che accende i riflettori su una lista di partner, system integrator e consulenti indipendenti, che garantiscono servizi professionali e implementazioni tecniche legate alle soluzioni del vendor.

L’obiettivo di Veeam è da un lato offrire ai propri clienti la possibilità di individuare gli esperti con cui sviluppare il proprio business, e dall’altro lato dare un supporto aggiuntivo ai propri partner.  Inoltre, i membri del VASP dovranno aiutare le aziende a migliorare la propria affidabilità, a preservare il proprio valore aggiunto e a massimizzare il ROI relativo agli investimenti tecnologici. Come ha spiegato Gilles Pommier, Vice President EMEA Channel Sales di Veeam, «Il beneficio del VASP è duplice: soddisfa le richieste dei clienti e crea nuove opportunità di guadagno per i nostri partner. Con questo lancio stiamo offrendo ai partner un supporto maggiore investendo le nostre risorse senior, licenze NFR e proprietà intellettuale che permetterà loro di differenziarsi e dare valore aggiunto al cliente. Nel contempo, sfruttando le soluzioni di Veeam, i partner potranno ottenere maggiori profitti».

Il VASP è già attivo all’interno del Veaam ProPartner Program, che conta ad oggi più di di 45.000 membri. Il vendor ha evidenziato che il fulcro del programma è rappresentato non dalla quantità ma dalla qualità, relativa alle capacità tecniche dei partner. Infatti, i membri del VASP dovranno possedere le certificazioni Veeam Certified Engineer (VMCE) e Veeam Certified Architect, oltre ad avere le competenze per gestire implementazioni su piattaforme multiple, e un team dedicato ai servizi professionali. Veeam ricorda che coloro che entreranno a far parte del programma potranno usufruire di numerosi vantaggi, tra cui: maggiore visibilità attraverso i canali di comunicazione del vendor, consulenti di prevendita dedicati, corsi di formazione ad hoc, loghi e banner per attività di promozione e marketing online.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Veeam punta sui servizi: al via il Veeam Accredited Service Partner

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.