Ogni settimana su TechCompany360 incontriamo imprenditori e top manager del mondo ICT per esplorare le loro visioni, valori ed esperienze. Vogliamo approfondire non solo le scelte strategiche, ma anche il lato umano della leadership: passione, coraggio, successi e sfide superate, che alimentano la crescita, l'innovazione e una cultura aziendale forte.
In questa newsletter, vi invitiamo a leggere l’intervista a Roberta Viglione, founder e CEO di Mauden. La sua storia imprenditoriale è segnata da una leadership che unisce energia istintiva, curiosità per il futuro e la capacità di anticipare il cambiamento, con un forte senso di continuità e responsabilità. Con Lorenzo Greco, CEO di Cegeka, abbiamo approfondito il concetto di visione strategica condivisa, di fiducia, della necessaria coerenza tra obiettivi e comportamenti, tra visione e quotidianità, con il costante obiettivo di creare valore, nei numeri, per i clienti e per le persone in azienda. L’incontro con Davide Donna, co-founder e AD di The Information Lab e Nimbus Intelligence, è stata l’occasione per riflettere su come innovazione, inclusione, gestione del tempo e valorizzazione del dato siano leve decisive per fare impresa oggi. Con una leadership che mette sempre al centro il valore umano.
Le storie che raccontiamo mostrano come la leadership non sia solo strategia ma anche un'espressione umana di valore. Grazie a chi ha condiviso la sua esperienza, permettendoci di trasmettere l’energia e il talento necessari per alimentare l’innovazione. Buona lettura e Buone Feste!
|