Le applicazioni per il settore della sales force automation fanno la parte del leone a fianco di quelle per il supporto dell'assistenza. L'arrivo dei tablet, di Apps business e di store specializzati per le applicazioni d'impresa stanno cambiando le priorità d'investimento ICT delle aziende italiane. L'analisi dell'Osservatorio Canale ICT della School of Management del Politecnico di Milano
Incubatori e venture capitalist raccontano come stanno vivendo questa prima fase successiva alla conversione in legge del Crescita 2.0, il primo decreto italiano dedicato alle nuove imprese innovative. I benefici concreti sembrano ancora limitati, in attesa dei decreti attuativi. Ma si tratta di un passo avanti significativo
Dal Security Report 2013 di Check Point risulta che il 63% delle aziende intervistate ha sperimentato contaminazioni da bot nel corso degli ultimi 12 mesi. Più della metà è stata inoltre vittima di perdita di dati sensibili
Sul podio Nike, Amazon e Square: hanno saputo portare sul mercato le novità più significative. La classifica della rivista americana Fast Company riferita al 2012
Secondo Gartner la spesa software dei prossimi 22 mesi vedrà in testa progetti basati su Cloud e CRM. In Europa, come negli Stati Uniti, il Cloud pubblico si prenderà la rivincita quello privato. E il CRM soppianta l'ERP tra le priorità di investimento
Il numero delle unità vendute nel quarto trimestre dello scorso anno ha registrato, secondo dati Gartner un calo dello 0,2% a livello globale rispetto all'anno precedente, a fronte di fatturati in crescita del 5,1%. L'area EMEA risulta invece in netto calo, con perdite del 7,4% in valore
Un tema annoso per i team IT, soprattutto al tempo del Cloud, è gestire gli imprevedibili carichi di traffico, garantendo nel contempo SLA stringenti in termini di prestazioni. Sia un approccio reattivo (risolvo il problema quando si manifesta), che proattivo (sovradimensiono le struttura) non sono esenti da rischi. Questo white paper illustra un modello software che fa leva sull'elasticità on demand per gestire i picchi
Dopo i mainframe e i terminali e l'onda del client/server e dei PC in rete, è ora il turno dei dispositivi mobili e delle Apps. Questo white paper di IDC illustra come la Rete sia ormai il centro nevralgico dei processi di business e delle applicazioni e come sia necessario un approccio unificato per integrare le connessioni wireless e wired
La capacità di conoscere in anticipo i problemi dei sistemi e degli apparati senza interromperne l'operatività è la base per competere nel futuro. GCI ha sviluppato un proprio modello di manutenzione predittiva che parte dell'assessment per arrivare alla programmazione degli interventi