Risultati finanziari

Fortinet registra una crescita record

L’azienda ha presentato i risultati finanziari del secondo trimestre 2015 registrando una crescita del fatturato del 40%

Pubblicato il 28 Lug 2015

Gianluigi Torchiani

Fortinet registra una crescita record

Ken Xie, Ceo di Fortinet

Fortinet, l’azienda che si occupa di soluzioni per la sicurezza di rete, ha reso noti i risultati finanziari che riguardano il secondo trimestre 2015 che si è chiuso lo scorso 30 giugno. I numeri non lasciano spazio a incertezze: con un fatturato di 297,2 milioni di dollari, l’azienda ha registrato una crescita del 40% anno su anno con entrate per 239,8 milioni di dollari, pari a un aumento del 30% anno su anno. Il reddito netto non-GAAP diluito per azione è stato di 0,11 dollari con un flusso di cassa derivante dalle attività che è stato pari a 84,3 milioni e un flusso di cassa libero di 73,5 milioni; mentre contanti, liquidi e investimenti sono stati pari a 1,15 miliardi di dollari. In conclusione, il reddito differito di 657,6 milioni di dollari ha fatto segnare per l’azienda una crescita del 37% anno su anno.

«La crescita record nel fatturato di Fortinet e le entrate, i profitti e il flusso di cassa, andati ben oltre le aspettative nel secondo trimestre, testimoniano come la nostra strategia di investimento continui a dare i suoi frutti – ha dichiarato Ken Xie, fondatore, presidente del Consiglio di Amministrazione e chief executive officer di Fortinet -. Le nostre eccellenti prestazioni sono il risultato di un mix tra attenzione al cliente, solido posizionamento tecnologico rispetto ai concorrenti, ritorno su vendite e investimenti di marketing, proattività con i partner, a cui vanno aggiunti un vivace mercato della sicurezza e la nostra capacità di acquisire nuovi clienti e di ampliare le relazioni con quelli esistenti. Guardando al futuro, Fortinet è ben posizionata per continuare nella direzione intrapresa e guadagnare quote di mercato a livello globale grazie alla nostra piattaforma di sicurezza di rete integrata end-to-end».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati