Con l’introduzione dell’obbligatorietà della polizza CatNat (catastrofi naturali) per le imprese italiane siamo davanti a una fase decisiva, che va ben oltre il mero adempimento normativo. È un cambiamento strutturale che può accelerare l’inclusione assicurativa tra le PMI, portando molti soggetti che finora non utilizzavano coperture contro eventi estremi ad adottarle, favorendo una protezione diffusa del tessuto economico e aumentando la resilienza nei confronti dei danni causati da calamità naturali.
approfondimento
CatNat e Insurance Inclusion. Brandimarte (presidente IAA): “l’educazione assicurativa come chiave per la svolta culturale delle PMI”
L’introduzione obbligatoria della polizza “catastrofi naturali” segna un passaggio cruciale per le imprese italiane: da semplice adempimento normativo a leva di inclusione e cultura assicurativa. Favorisce la protezione del tessuto produttivo, riduce il divario di copertura contro eventi naturali e promuove consapevolezza, prevenzione e formazione come basi della resilienza economica
presidente IIA – Italian Insurtech Association

Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali






