La ricerca Digital Trust Index 2025 di Thales rivela che “la maggior parte dei settori ha registrato un calo della fiducia dei consumatori rispetto allo scorso anno”. In particolare, “per l’82% dei consumatori il timore legato alla violazione della privacy sta diventando un fattore importante che determina una disaffezione ai brand”. Il settore bancario, pur essendo in cima al Trust Index per il secondo anno consecutivo, vede “i livelli di fiducia scendere ad appena il 32% tra i clienti della Gen Z”. Inoltre, “il 33% dei consumatori valuta in maniera negativa l’esperienza di acquisto sul web, a causa dei bot dannosi che manipolano il processo di acquisto dei clienti”.
report
Digital Trust Index 2025: cala la fiducia nei servizi digitali
La ricerca di Thales evidenzia la preoccupazione per la violazione della privacy e la manipolazione delle esperienze di acquisto online come fattori principali che contribuiscono a questa disaffezione. Nonostante ciò, i consumatori mostrano un interesse crescente per tecnologie avanzate che possano migliorare la sicurezza e l’affidabilità dei servizi digitali

Continua a leggere questo articolo
Canali





