D4TRADE N° 25
Tech Data: tutti i pianeti che compongono la galassia IoT
di Redazione
Scopri in questo speciale emagazine realizzato da Tech Data tutte le opportunità che l’Internet of Things può offrire a rivenditori e partner
L’IOT non è una scatola, non è un prodotto, ma non è neanche un’astrazione marketing. L’Internet of Things si sta sempre più concretizzando in progetti utili alle aziende, e i casi concreti si stanno moltiplicando. Molti i partner che hanno sviluppato progetti in merito, spesso e purtroppo ancora poco conosciuti. In questo speciale numero di Tech Data Digital Magazine, sviluppato da Digital4Trade, si cerca di evidenziare tutto questo, con particolare riguardo alla genesi dei progetti IOT, ossia da chi e sulla base di quali esigenze viene proposto. Cercando di capire dove può nascere l’opportunità, sia per il rivenditore sia per l’utente finale.
In questo particolare segmento il “lavoro” del distributore deve andare oltre quello solito, ossia oltre l'offerta di prodotti selezionati ai propri partner di canale. Tech Data vuole fare qualcosa di più, e attraverso questi prodotti abilitare nuovi business per il canale. Per fare questo oggi non basta più spiegare il singolo prodotto, soprattutto in un settore come l’IOT così ricco di ingredienti e sfaccettature dove piuttosto è utile la costruzione di una rete di competenze, di creare dei collegamenti, un ecosistema dove vi sia condivisione delle esperienze e creare nuove sinergie.
Tutto questo è possibile leggere in questo speciale emagazine realizzato da Tech Data.
Buona lettura a tutti