D4TRADE N° 27
QNAP, non solo NAS: guida all’offerta
di Redazione
09 Apr 2018
Prodotti, soluzioni e focus sul cloud. Una guida per orientare i system integrator alla vendita dei prodotti QNAP in base al target e alle esigenze dei clienti
Il mercato dello storage in generale, e quello dei NAS in particolare, ha conosciuto una profonda evoluzione nel corso degli ultimi anni. Un'evoluzione che è stata colta dal vendor taiwanese QNAP che ha saputo allargare la propria offerta di prodotto andando oltre l'hardware, guardando al cloud e agli aspetti applicativi. Perché lo storage e il backup sono "non solo NAS". Un portafoglio rinnovato che ha permesso a QNAP di affrontare anche nuovi settori come educational e hospitality, ampliando il mercato di riferimento della sua offerta, in aggiunta alle soluzioni SoHo e Small Business, sulle quali storicamente si è basato il suo modello di business. Un mercato coperto in Italia grazie al profondo ecosistema di rivenditori certificati, che sono costantemente supportati con training e attività dedicate in comarketing.
Proprio al mondo dei rivenditori QNAP è stato dedicato questo speciale emagazine realizzato da Digital4Trade, che si propone come una guida, un vademecum alla vendita, uno strumento di comunicazione che evolve nel tempo e può arricchirsi, per stare al passo con il mercato dello storage e backup e con l’offerta di QNAP. Uno strumento digitale, multimediale e flessibile , per essere continuamente aggiornati sulla offerta di prodotti e di soluzioni e sulle attività di supporto indirizzare ai partner, attraverso i quali passa il 100% del business dello storage vendor.