D4TRADE 9, la lunga estate calda del trade - TechCompany360

D4TRADE N° 9

D4TRADE 9, la lunga estate calda del trade

di Redazione

25 Lug 2016

Il nono numero del magazine digitale liquido realizzato da Digital4Trade passa in rassegna i principali appuntamenti che hanno interessato il canale italiano in questo ultimo periodo

Le temperature elevate iniziano a farsi sentire e le vacanze non sono più un miraggio, ma anche in questi mesi estivi gli operatori italiani della filiera IT non si sono certo risparmiati. Come racconta infatti il nono numero di D4Trade, il magazine mensile liquido prodotto da Digital4Trade, i principali protagonisti del mercato IT nazionale hanno continuato a lavorare sodo, con appuntamenti, iniziative ed eventi di vario tipo che hanno coinvolto il mondo del trade. Ad esempio Veeam, vendor che mette al centro della sua strategia proprio il canale, ha riunito oltre 400 operatori per il suo VeeamONForum di Roma, per illustrare la sua strategia e tutte le opportunità della sua piattaforma.

A Lisbona, invece, il vendor NetApp ha raccolto i suoi 170 maggiori partner a livello europeo per il suo Partner Executive Forum; Digital4Trade ha seguito l’evento ed ha raccolto le opinioni del canale italiano. Ampio spazio è poi dedicato alla sicurezza, in particolare con il resoconto dello speciale evento organizzato dalla multinazionale finlandese F-Secure per i suoi 25 anni di attività. Sempre in ambito security, nel numero 9 della rivista è possibile leggere e vedere (attraverso la presenza di numerosi video) i resoconti di due tavole rotonde organizzate da Digital4Trade, dedicate a due importanti brand del settore: RSA e Panda.

Un focus specifico è poi dedicato all’attualità, in particolare al tema della Brexit: nel nuovo numero di D4Trade si analizzano i possibili impatti di questa decisione storica sul futuro del mercato IT. Inoltre, due operatori italiani hanno espresso i loro pensieri sul tema, provando a immaginare le possibili conseguenze pratiche. Fine anno è anche tempo di pagelle: l’annuale ricerca condotta dalla società di analisi Context su 900 responsabili delle aziende di canale IT ha messo in luce un giudizio positivo sul lavoro dei distributori presenti nella Penisola e ha delineato le possibili strategie per il futuro. Infine, come sempre, le nuove tendenze della tecnologia sono presenti nelle ultime pagine del magazine: tra queste, il punto sulla nuova versione di Android (Nougat) e le curiosità su uno smartphone prodotto in India, messo in vendita ad appena 4 dollari.

Ulteriori approfondimenti e curiosità vi aspettano nel nuovo numero

Buona lettura a tutti

La Redazione di Digital4Trade

D4TRADE 9, la lunga estate calda del trade

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *