D4TRADE 7, la convergenza Dell-EMC è realtà - TechCompany360

D4TRADE N° 7

D4TRADE 7, la convergenza Dell-EMC è realtà

di Redazione

17 Mag 2016

Il settimo numero del magazine digitale liquido di Digital4Trade mette in primo piano le strategie della ormai prossima Dell-EMC. E di numerosi altri vendor, come HPE, Microsoft e Huawei

I nomi di alcuni dei principali big dell’IT accompagnano il nuovo numero di D4TRADE, il magazine mensile liquido prodotto da Digital4Trade. Questa volta il focus è sull’EMC Forum di Las Vegas, che ha ufficializzato il cambio di nome della società, che prenderà il nome di Dell-EMC. Cambiamenti in vista anche per tutta la Federation, il gruppo di aziende che comprendeva EMC, Vmware, Pivotal, RSA, SecureWorks e VirtuStream, che ora avrà il cappello di Dell Technologies, comprendendo anche l’offerta Dell. Insomma, un mutamento non da poco per la multinazionale, come ha testimoniato anche la presenza al forum da vero e proprio protagonista di Michael Dell e che vede il canale italiano pronto e favorevole.

Nel magazine di maggio trova spazio anche uno dei protagonisti più in ascesa del mercato informatico, la società cinese Huawei: che nel corso di un apposito congresso tenuto recentemente a Praga ha spiegato la sua strategia in ambito cloud per il mercato europeo, che prevede il forte coinvolgimento del canale. Altro nome importante che ha recentemente fatto il punto sulle sue strategie è Microsoft, che nel corso della prima edizione del suo Forum ha ribadito ai partner l’importanza di investire in fenomeni come cloud, IoT e realtà aumentata. Al canale italiano ha parlato la nuova Hewlett Packard Enterprise, nel corso del suo recente #HPEIPC16 di Rimini raccontato nel dettaglio su D4TRADE. Dall’interno del canale arrivano le storie di Bringtech, che ha messo a punto una soluzione che semplifica l’utilizzo di SharePoint e di MHT, che sta affrontando anche la sfida dei Big Data. Da non perdere anche i numeri positivi sul mercato italiano dell’Internet Of Things, analizzati dall’apposito Osservatorio del Politecnico di Milano. Tutto questo e tanto altro ancora vi aspettano nel settimo numero di D4TRADE.

Buona lettura a tutti

La Redazione di Digital4Trade

D4TRADE 7, la convergenza Dell-EMC è realtà

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *