D4Trade 3 - Divisione consensuale. Hewlett Packard Enterprise e Hp Inc iniziano a camminare da sole - TechCompany360

D4TRADE N° 3

D4Trade 3 – Divisione consensuale. Hewlett Packard Enterprise e Hp Inc iniziano a camminare da sole

di Redazione

15 Gen 2016

Nel nuovo numero di D4Trade, il magazine liquido che ogni mese racconta le migliori storie dell’innovazione italiana, si parla del Microsoft Bootcamp, dove i partner Esprinet hanno mostrato come concretizzare il cloud e dell’intesa Var Group-Zucchetti, commentata in esclusiva da Giovanni Moriani. E ancora: tutti i dettagli di Day4Trade, l’appuntamento esclusivo per la filiera IT

Un antico adagio del mercato italiano racconta di come, in un tempo nemmeno tanto lontano, le più grandi multinazionali IT del Globo, almomento di mettere su strada il proprio programma di canale di turno,decidevano spesso di "testarlo" in Italia... Perché? «Beh, perché se funziona in Italia, allora poteva funzionare in tutto il mondo,qui ci sono, in pochi KM, tutte le tipologie possibili e immaginabili di rivenditori» si raccontava nei salotti buoni del mercato nostrano. Un marchio di fabbrica che oggi non si è per nulla affievolito, anzi...

La frammentazione dimensionale e strutturale continua ad essere il segno particolare dell'innovazione tecnologica made in Italy. Una frammentazione che, se da una parte lascia sempre in bocca quel vago gusto di operosità fantasiosa tutta italiana, dall'altro non smette di costituire un serio problema per manager, imprese, enti pubblici che poi, sul territorio, scoprono di avere bisogno di un nuovo datacenter, un nuovo server, un nuovo software per mettere il naso nei Big Data, capire come e a cosa serve concretamente l'IoT, sviluppare una app o un portale aziendale, gestire la transizione da carta a digitale del patrimonio informativo....

Dove cercare? Di chi e come fidarsi davvero? Nasce da queste domande semplici ma tremendamente concrete l'idea di SceglifornITore, il primo motore di ricerca dell'innovazione digitale italiana. Il primo e coraggioso punto di contatto indipendente tra domande e offerta di tecnologia ICT. Un motore agile per una directory flessibile fatta di tante schede digitali di forme e dimensioni diverse ma tutte ugualmente a portata di mouse, tablet, smartphone...

Un motore che vedrà la luce il prossimo 11 febbraio all'auditorium del Gruppo24Ore in occasione di Day4Trade.

Sarà una giornata particolare, una giornata nuovae ricca perché per tutti coloro che parteciperanno ci sarà in promozione unascheda annuale di visibilità Premum all'interno di SceglifornITore. Contatti,soluzioni, brand proposti, specializzazioni, casi di successo, campagnedigitali... fatevi trovare dai vostri clienti, provate a Sceglierlo!

Marco Maria Lorusso

Direttore Responsabile Digital4Trade

marco.lorusso@digital4.biz

@MarcoLorux

D4Trade 3 – Divisione consensuale. Hewlett Packard Enterprise e Hp Inc iniziano a camminare da sole

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *