D4TRADE N° 18

D4Trade 18, IBM Watson: verso l’innovazione ma con concretezza

di Redazione

16 Giu 2017

Il numero 18 di D4Trade, l’emag liquido prodotto da Digital4Trade, è dedicato alla tante storie di innovazione che arrivano dal mercato nazionale

Il numero 18 di D4Trade, il magazine interattivo liquido di Digital4Trade, ha ancora una volta al centro l’innovazione, vista naturalmente in tutte le sue diverse sfaccettature. Un esempio celebre è senz’altro quello di IBM, azienda storica dell’IT, che in questo ultimo periodo ha saputo reinventarsi puntando molte le sue carte sui Big Data, grazie alla sua tecnologia Watson. Tanto da dedicare una settimana, nel cuore di Milano, a spiegare a partner e clienti tutte le potenzialità del nuovo corso, come è possibile leggere su questo numero del magazine. Un'altra esperienza di innovazione arriva da una delle realtà più in crescita nel panorama IT nazionale, Huawei, che ha portato in tour nella Penisola le sue tecnologie per l’innovazione. E a proposito di innovazione, c’è da segnalare la previsione di Assintel di una crescita del mercato IT del 3,7% nel 2013, spinta proprio dai digital enabler. Come HPE, che a Firenze si è fatta promotrice di FirstLab, un’iniziativa rivolta ai giovani laureati e laureandi.

 

L’emagazine tratta naturalmente anche del mondo sicurezza: Bitdefender spiega come difendersi dal pericolo Wannacry, anche attraverso un cambiamento culturale, mentre Veritas racconta ai lettori tutti i segreti del GDPR in una guida esaustiva. Spazio anche per MC Afee, che espone la strategia del gruppo dopo la separazione da Intel e per Check Point, che ha fatto il punto con i suoi partner italiani. Come sempre, il numero riserva moltissima attenzione alla tecnologia: la svolta di Apple sull’intelligenza artificiale, le novità per gli sviluppatori dal mondo Android, la guida alla cinque migliori app per il mondo business.

 

Tutto questo e tanto altro ancora vi aspettano sul nuovo numero di Digital4Trade.

 

Buona lettura a tutti

 

La redazione di Digital4Trade

D4Trade 18, IBM Watson: verso l’innovazione ma con concretezza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.