D4Trade 14: nel mirino del cybercrime c'è anche l'IoT - TechCompany360

D4TRADE N° 14

D4Trade 14: nel mirino del cybercrime c’è anche l’IoT

di Redazione

15 Feb 2017

L’ultimo numero del magazine digitale liquido prodotto da Digital4Trade dedica ampio spazio a temi come sicurezza e cloud. Che impattano sulle logiche di business delle aziende e sulle strategie della filiera IT

Il primo numero dell’anno di D4Trade, il magazine mensile liquido prodotto da Digital4Trade, è un’occasione anche per parlare di una nuova avventura editoriale, ovvero il nuovo sito www.digital4Trade.it, che funzionerà da vero e proprio hub per il mondo Digital4Trade (rivista, eventi, webinar e, naturalmente, emag. La quattordicesima edizione di D4Trade ha al suo cuore la sicurezza, con il punto di vista di uno dei principali vendor del settore, Trend Micro. Che mette in guardia dai rischi dell’IoT e racconta dell’impatto della rivoluzione del cloud per clienti e consumatori. Proprio la nuvola è al centro di una speciale ed esclusiva ricerca condotta da Digital4Trade e Partner4Innovation, che evidenzia quanto e in che modo i system integrator nazionali abbiano scommesso sul cloud.

Sempre in materia di cloud, l’emag presenta il resoconto di una speciale edizione di Distriboutique, in cui IBM, il distributore Tech Data e i partner di canale si sono confrontati su come rendere profittevole per il proprio business l’evoluzione a cui si sta assistendo nel mondo infrastrutturale. Tra chi scommette sul cloud c’è anche l’azienda italiana di UCC Wildix, che archivia un 2016 di crescita ed espansione a livello internazionale. La sicurezza trova ancora il suo spazio con l’intervista all’ethical hacker Matteo Flora, che racconta segreti e retoscena dietro il caso EyePyramid, il caso di cyberspionaggio che nelle scorse settimane ha agitato media e politici italiani.

Molta concretezza arriva dal resoconto dei SecurityDay di Fortinet, che ha raccolto a Roma e Milano centinaia di Partner, pronti a mettere in pratica la strategia del Security Fabric. Importanti approfondimenti interessano due trend di cui molto si parla nel mondo dell’IT: innanzitutto l’Internet oF Things, che IBM cerca di far cavalcare ai suoi rivenditori, sulla spinta anche delle opportunità dell’Industry 4.0. L’altro grande trend è quello dell’intelligenza artificiale, che sta cambiando dall’interno il mondo del lavoro.

Ulteriori approfondimenti e curiosità vi aspettano nel nuovo numero
Buona lettura a tutti
La Redazione di Digital4Trade

D4Trade 14: nel mirino del cybercrime c’è anche l’IoT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *