D4Trade 13: un anno che si chiude all'insegna delle relazioni - TechCompany360

D4TRADE N° 13

D4Trade 13: un anno che si chiude all’insegna delle relazioni

di Redazione

19 Dic 2016

L’ultimo numero dell’anno del magazine liquido prodotto da Digital4Trade fa il punto sulle iniziative dei vendor per rafforzare il proprio rapporto con il mondo del canale. Senza dimenticare i progetti della distribuzione e le novità tecnologiche

Un anno faticoso e importante si avvia alla conclusione anche per il mondo degli operatori ICT. Un 2016 in cui non sono mancate le sfide e le iniziative con un occhio rivolto al futuro, come abbiamo cercato di raccontare anche nella tredicesima edizione di D4Trade, il magazine mensile liquido prodotto da Digital4Trade. Ad esempio negli ultimi dodici mesi il mercato ha assistito a tutta una serie di operazioni che hanno avuto l’effetto di consolidare alcuni dei player presenti nella catena distributiva, come evidenzia un’analisi condotta da Andrea Gaschi, Associate Partner di Partners4Innovation. Ma anche i vendor sono chiamati a impegnarsi in nuove sfide per rispondere alle esigenze di un panorama profondamente mutato rispetto al passato. È il caso di un big come Intel, che ha scelto di puntare su due trend come cloud e IOT per la sua strategia. Che ora fa perno anche sulla collaborazione con le start up, come ha raccontato il nuovo country manager italiano Maurizio Riva.

La ridefinizione delle strategie passa, molto spesso, da un consolidamento o, addirittura, dall’attivazione delle relazioni con gli operatori di canali, chiamati a giocare un ruolo fondamentale soprattutto in un Paese come l’Italia: su questo numero di D4Trade si raccontano le mosse in tal senso di Acronis, BItDefender, Stormshield, SonicWall, TeamViewer ed Equinix. Un focus particolare è riservato al vendor di sicurezza tedesco, la cui alta modularità delle soluzioni permette un approccio personalizzato anche nei servizi a favore del canale. Scelta che rende possibile affrontare il mercato seguendo le peculiarità del singolo cliente e partner. Spazio poi alla relazione canale-distribuzione con il racconto del recente Road To Digital Market di Avnet TS e dell’atteso Show Case di Ingram Micro. Infine, come sempre, il magazine liquido parla di tecnologia: la nuova offerta Dynamics 365 di Microsoft, il supermercato del futuro inaugurato da Amazon, le novità e le opportunità della piattaforma Leap di Dell EMC, l’alleanza Pure Storage-Cisco in ambito flash.

Ulteriori approfondimenti e curiosità vi aspettano nel nuovo numero

Buona lettura a tutti e buone festività

La Redazione di Digital4Trade

D4Trade 13: un anno che si chiude all’insegna delle relazioni

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *