Marketing digitale

Sitecore inaugura un ufficio a Milano per portare il MarTech in Italia

Pubblicato il 24 Nov 2021

Federico Tota Regional Vice President di Sitecore Italia

Per rendere ancor più efficace il supporto alle attività di marketing digitale delle aziende, Sitecore ha deciso di essere presente in prima persona in quattro importanti mercati. Ha così inaugurato propri uffici a Milano, Atene, Madrid e Parigi.

I nuovi uffici, che rafforzano la presenza e la quota di mercato dell’azienda nei rispettivi Paesi, rientrano all’interno di una più ampia strategia di espansione internazionale che è parte dell’imponente piano di crescita pari a 1,2 miliardi di dollari di investimento annunciato qualche mese fa. Il più importante di sempre nel MarTech per accelerare l’innovazione tecnologica e raddoppiare la presenza e il go to market nei diversi Paesi.

Un team di 20 persone con profilo senior

L’incarico di gestire la sede milanese è stato affidato a Federico Tota, che ha assunto il ruolo di Regional vicepresident di Sitecore Italia. Con entusiasmo, e anche con un certo orgoglio, Tota ha evidenziato come da giugno sia riuscito a mettere insieme “una squadra di 20 persone con esperienza pluriennale e con un profilo senior, quindi pronte sin da subito a proporre i servizi di Sitecore al mercato. Questo permetterà di far conoscere meglio Sitecore ai partner, ai prospect ma anche ai clienti. Perché anche i clienti che abbiamo fino a quattro mesi fa non avevano persone di Sitecore in Italia con cui confrontarsi”.

L’obiettivo che intende raggiungere l’azienda creando nuove relazioni e sinergie in Italia, Francia, Grecia e Spagna (che Sitecore chiama “globalmente” Sud Europa) è di acquisire in prima persona conoscenze e competenze e per fornire ai clienti esperienze digitali sempre più innovative.

Aiutare le aziende a generare business

Sitecore precisa che in ciascun Paese, i team collaboreranno strettamente con l’ecosistema dei partner locali e globali per offrire un approccio olistico “All-in” e “Composable” dell’offerta di soluzioni digitali, accelerando ed espandendo le possibilità di un customer journey sempre più attraente per contenuti ed e-commerce.

L’intento è chiaro, afferma ancora Sitecore: supportare le grandi aziende nella loro strategia. Un’alternativa SaaS per acquisire agilità, amplificare l’impatto delle esperienze, generare business e garantire un perfetto controllo delle operazioni digitali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3