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OlimonTel: un provider che guarda al futuro puntando tutto sul canale

Il provider italiano da anni è focalizzato sulla proposta VoIP e su soluzioni Unified Communications come Centralino Cloud. L’idea è di sostenere installatori e partner per un modello di telefonia innovativo

Pubblicato il 14 Gen 2019

Olimontel

Siamo abituati ai cambiamenti epocali innescati dalla comunicazione digitale e chi si occupa di telefonia sa bene che la tecnologia è una realtà in continua evoluzione. Sullo sfondo resta sempre la necessità di business continuity, ecco perché difficilmente rinunceremo al telefono fisso, o alla radio. Queste tecnologie si rinnovano, entrano nel nostro smartphone e continuano a far parte della nostra vita.

Con la nuova tecnologia VoIP e IpPBX si aprono dibattiti sulla sicurezza e sul trattamento dei dati, bisogna cercare le soluzioni in linea con il GDPR. In questo scenario gli installatori telefonici si scontrano con nuove problematiche e senza una guida certa può essere difficile restare al passo coi tempi

Qui entra in gioco OlimonTel, con una squadra pronta a supportare i partner in tutte le fasi. Secondo Andrea de Bruno bisogna supportare la crescita del canale perché in un momento di cambiamento radicale c’è bisogno di condividere il know-how per superare gli ostacoli, puntando sulla forza dell’insieme.

La convergenza tecnologica: VoIP e Cloud

Questa è la mission del team guidato da Andrea de Bruno, manager che si occupa dello sviluppo. L’idea concreta è di anticipare i trend futuri, investendo sin da subito nella convergenza tra sistemi VoIP e cloud computing.

OlimonTel si distingue con la sua esperienza decennale ed è un player che nel corso del tempo si è consolidato nel panorama italiano, credendo sin dalla prima ora nel VoIP e in un modello pay per use anche per il settore business. OlimonTel è situata nel cuore dell’internet tricolore a Milano Caldera e ha l’ambizione di competere nello scenario nazionale ad alto livello, dopo che per anni ha ricercato soluzioni per offrire un servizio telefonico innovativo prima con i PBX “tradizionali”, poi ibridi.

Adesso, con l’evoluzione del FULL IP PBX è in grado di offrire una soluzione unica. La soluzione VoIP permette di ottenere molto di più rispetto alla tecnologia tradizionale, con maggiore efficienza e qualità. Molti servizi che prima solo a livello enterprise era possibile ottenere, oggi sono alla portata di tutti, grazie anche alla dematerializzazione del servizio stesso.

Olimontel centralino cloud

Centralino CLOUD è l’ultimo elemento aggiunto in OlimonTel, la chiave per offrire tutte quelle caratteristiche di PBX e soluzioni enterprise in modo scalabile e dinamico. Oggi con la soluzione Centralino VoIP Olimontel offre supporto alle start-up, che inizialmente hanno necessità di grande flessibilità e poi col tempo e con la crescita si strutturano e necessitano di gestione multisede e lavoro dinamico e in continuo movimento.

Partnership come modello di sviluppo

OlimonTel crede nello strutturare un rapporto di lunga durata con il partner investendo in soluzioni costruite sulle esigenze del cliente. Secondo Andrea de Bruno è fondamentale avere una propria infrastruttura, questo permette di gestire in maniera diretta le relazioni con i partner. L’esempio del centralino cloud che necessita solo di un intervento tecnico di configurazione è il più lampante in questo senso: l’installatore deve sobbarcarsi una parte di lavoro di gran lunga inferiore rispetto al passato e il risparmio è per tutti, dal fornitore, all’intermediario, al cliente finale.

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