Acquisizioni

smeup rafforza l’offerta applicativa e consulenziale nel mondo della logistica



L’azienda nota nel panorama informatico italiano annuncia l’acquisizione del 100% delle quote di Europe Consulting, azienda varesina specializzata in soluzioni ERP per il mondo della logistica e presente sul mercato da vent’anni

di Redazione

Pubblicato il 01 Dic 2021


Dopo il ramo aziendale di Archivist, ASI di Padova, Progetto 6 e VM Sistemi, importante realtà di Faenza, continua imperterrita la politica di acquisizioni avviata da smeup, azienda italiana specializzata in software e infrastrutture IT, che questa volta sigla un accordo per l’acquisizione del 100% delle quote di Europe Consulting di Gallarate (VA), che sviluppa soluzioni ERP per il mondo della logistica. Una partnership che abiliterà la nascita di importanti sinergie grazie alle eccellenti competenze sviluppate dalle due società, andando ad arricchire le soluzioni già presenti nell’offering di gruppo dedicate alle tematiche di logistica e trasporti. Inoltre, smeup, con sede legale a Erbusco (BS) e altre 14 sedi nel nord e centro Italia, con 505 collaboratori e 2450 clienti in Italia e nel mondo, rafforza la propria presenza sul territorio italiano.

Roberto Magni, Vice President & BSA General Manager

“Questa operazione ha per noi una duplice importanza: va a coprire a livello territoriale la provincia di Varese e allo stesso tempo, dal punto di vista dei clienti e di proposta al mercato, ci permette di rinforzare la nostra offerta di soluzioni applicative e consulenziali nel mondo della logistica – spiega Roberto Magni, Vice President & BSA General Manager -Dopo l’acquisizione di Data dea, specializzata in soluzioni per il mercato dei trasporti e della logistica, Europe Consulting si configura in perfetta continuità e completamento sulle tematiche specifiche per questo settore”.

Aggregare le intelligenze studiando processi aziendali complessi, di settori diversi e realtà specifiche con il know how tipico del cliente

La scelta di crescere per linee esterne passando per progetti industriali di lungo termine ha contribuito negli anni, e continuerà a farlo nei prossimi esercizi, allo sviluppo sostenibile delle performance aziendali di business. L’ingresso nel gruppo di Europe Consulting rappresenta per smeup un’operazione molto rilevante che integra le operazioni realizzate nel corso dell’ultimo anno, finalizzate a dare sempre più spazio a tematiche di sviluppo specifiche e verticali, in questo caso quello della logistica.
Presente sul mercato da vent’anni, Europe Consulting ha sviluppato particolari competenze nelle soluzioni dedicate alla logistica, alla gestione del magazzino fisico per gli operatori logistici e, in particolare, per aziende che gestiscono magazzini conto terzi. Altra specializzazione è rivolta alle soluzioni di business intelligence che supportano le aziende nella gestione dei loro processi.
Silvano Lancini, Presidente smeup

“L’unione delle competenze e la fusione delle metodologie ci offre la possibilità di porci sul mercato con più forza e capacità di esecuzione – sottolinea Silvano Lancini, Presidente smeup – Una logica esattamente in linea con la vision smeup basata sul concetto di aggregazione delle intelligenze per valorizzare il know-how e i processi tipici delle aziende e delle loro persone, utilizzando le potenzialità delle tecnologie. Lavorare con i professionisti di Europe Consulting sarà per noi un grande valore aggiunto che andrà ad arricchire il nostro know how.”

A garanzia di continuità, Massimo Zampollo, Marco Poma e Paolo Poma, attualmente nel CDA di Europe Consulting, manterranno le attuali mansioni direttive e operative. Rimarranno, inoltre, invariati i ruoli di tutti i collaboratori.
Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

smeup rafforza l’offerta applicativa e consulenziale nel mondo della logistica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.