Partnership

L’alleanza WIIT-Cubbit accelera l’adozione del cloud geo-distribuito in Europa



Indirizzo copiato

WIIT implementerà la tecnologia Cubbit nelle sue 7 Secure Cloud Region in Germania, Svizzera e Italia, consentendo ai clienti di beneficiare di soluzioni cloud iper-resilienti e conformi alle specifiche di sovranità e compliance per la protezione dei dati

Pubblicato il 17 set 2024



PR_img_wiit_cubbit-2

Una nuova Business Alliance Partnership vede collaborare WIIT S.p.A., una delle figure di spicco nel panorama europeo dei servizi di Cloud Computing per le aziende, specializzata nell’offerta di servizi continuativi di Hybrid e Hosted Private Cloud per applicazioni critiche, e Cubbit, il pioniere del cloud storage geo-distribuito.

WIIT è un cloud provider affermato che vanta una consolidata esperienza nelle soluzioni object storage: ha già avuto modo di implementare soluzioni di questo tipo sia hardware che software, rilevandone i limiti in termini di flessibilità e conformità. Motivo che ha portato l’azienda a scegliere Cubbit come partner, al fine di superare queste sfide e aumentare i punti di forza, fornendo ai clienti un’offerta ancora più solida e moderna.

WIIT amplia la sua offerta Premium Cloud con la tecnologia Cubbit

WIIT sfrutterà il DS3 Composer di Cubbit per sviluppare e proporre il proprio cloud storage geo-distribuito, altamente resiliente, sovrano, economicamente vantaggioso e in linea con lo standard S3. Nella fase iniziale del progetto, i dati archiviati saranno geo-delimitati all’interno delle regioni di WIIT in Germania, permettendo ai clienti di operare in accordo con le specifiche esigenze di sovranità dei dati del Paese e con le altre leggi in vigore che sono all’avanguardia nell’uso e nella condivisione responsabile dei dati in Europa.

Ma l’intenzione di WIIT è quella, a breve, di introdurre le soluzioni Cubbit con localizzazione geo-delimitata anche in Svizzera e in Italia, sfruttando tutte le sette Secure Cloud Region: quattro in Germania, due in Italia e una in Svizzera, di cui 2 abilitate con Premium Zone, ossia con datacenter certificati Tier IV dall’Uptime Institute e i massimi livelli di security by design.

Insieme – osserva Alessandro Cozzi, CEO di WIITstiamo portando sul mercato le soluzioni cloud best in class, combinando efficienza, innovazione e intelligenza nella gestione dei dati. Abbiamo deciso di partire dalla Germania per il suo ruolo essenziale nella nostra strategia Cloud4Europe, inoltre c’è una forte attenzione alla sovranità digitale. L’ampia esperienza di WIIT come cloud provider europeo, che gestisce sette regioni tra Germania, Italia e Svizzera ed è specializzata in applicazioni business-critical, unita alla tecnologia all’avanguardia di Cubbit, ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader europeo nei servizi di cloud ibrido e privato.”

WIIT e Cubbit portano il cloud geo-distribuito a MSP e rivenditori nella regione DACH e in Italia

Con le Business Alliance Partnerships, i partner possono integrare il DS3 Composer di Cubbit nelle proprie infrastrutture e proporre a rivenditori e clienti finali una soluzione di cloud storage geo-distribuito in uno o più paesi specifici. In questi termini, WIIT sarà capace di fornire, in pochi minuti, un cloud storage S3 completamente personalizzabile e con localizzazione dei dati geograficamente circoscritta, interamente ospitato e gestito sui propri asset strategici. La soluzione Cubbit arricchisce lo stack tecnologico già fornito da WIIT diventando parte della proposta Premium Cloud.

Questa partnership dà una spinta all’adozione della tecnologia Cubbit in Germania e rafforza la posizione di WIIT come precursore europeo nel provisioning di cloud ibridi e privati. Infatti, tutti i rivenditori e gli MSP tedeschi di WIIT avranno la possibilità di fornire ai propri clienti il primo cloud geo-distribuito d’Europa in pochi minuti, mantenendo al contempo il massimo livello di sovranità dei dati. La base clienti di WIIT si estende a un’ampia gamma di settori, tra cui sanità, industria manifatturiera, telco, media e intrattenimento e servizi finanziari, per i quali fornisce servizi di cloud e cybersecurity per applicazioni critiche.

L’ingresso di WIIT accresce l’adozione delle soluzioni Cubbit in Europa

WIIT rappresenta il primo Business Alliance Partner di Cubbit in Germania: l’azienda di cloud storage bolognese si rivolge solo a pochi e selezionati partner strategici in ogni paese garantendo il miglior servizio ai propri utenti finali. Nell’ambito di questa Business Alliance Partnership, Cubbit supporterà WIIT offrendo il miglior servizio agli utenti finali in termini di SLA (Service Level Agreement), competenza e qualità del servizio. WIIT sarà inoltre assistita da Cubbit nella formazione, nelle attività di co-marketing e nel supporto alle vendite.

Alessandro Cillario, Co-CEO e Co-fondatore di Cubbit, commenta: “L’ingresso di WIIT tra i nostri Business Alliance Partner è un passo significativo nel nostro impegno per aumentare l’adozione delle soluzioni Cubbit in Europa. Da oggi, i clienti con sede in Germania saranno in grado di geo-distribuire i loro dati in modo sicuro e secondo i requisiti di sovranità locale. Questa collaborazione rappresenta una notevole opportunità di crescita e innovazione per entrambe le aziende. Nei prossimi mesi annunceremo nuovi membri della Cubbit Business Alliance Partnership in Europa.“

Articoli correlati

Articolo 1 di 2